«L’aspetto interessante – spiega Valentino Garoni – è che è un compendio di due
prodotti: erba sintetica e un sistema di facciata autoventilata o di pavimenti sopraelevati che permettono di avere un effetto funzionale perché c’è la possibilità di avere una notevole performance dal punto di vista tecnico con conseguente risparmio dei corsi di riscaldamento e condizionamento».
Roofingreen è un progetto di design made in Italy, leggero, facile da montare e permette di riqualificare energeticamente gli edifici sui quali si va ad operare.
Il sistema di isolamento è arredante e permette lo smaltimento delle acque piovane senza avere dei costi di manutenzione elevati, infatti la mission dell’azienda prevede un perfetto connubio tra la bellezza del design e il risparmio energetico.
Tutti i materiali sono fonoassorbenti e i costi di manutenzione sono ridotti al minimo, rendendo qualsiasi intervento di sostituzione semplice e immediato.
I campi di applicazione sono molteplici: dalla riqualificazione di tetti e terrazze privati, al settore del contract alberghiero e della ricettività, dagli interventi su edifici pubblici come le scuole, fino al rivestimento di capannoni e altri impianti produttivi che debbano rispondere a prescrizioni di carattere paesaggistico o vogliano, più semplicemente, migliorare il proprio aspetto estetico.
La reversibilità di qualsiasi intervento, temporaneo o permanente, è una caratteristica determinante nella scelta dei sistemi Roofingreen.