Seleziona una pagina

Un argomento che ci sta a cuore e del quale vorremmo parlare, è il Progetto Shadebox di Ceramica Sant’Agostino, un’azienda italianissima presente dal 1964 nei dintorni di Ferrara.

«Con un concetto simile al progetto Kerakoll – spiega Valentino Garoni – Sant’Agostino propone un sistema di prodotti ceramici per superfici, pavimenti e rivestimenti, composto da elementi satinati, lucidi e strutturati in una scala cromatica coordinata».

Di che cosa si tratta?

Shadebox, come suggerisce il nome, è una collezione-contenitore che racchiude al suo interno un’insieme di materie e superfici diverse tra loro ma accorpate in uno stile unico, elegante e urbano.

Sono state scelte cinque tonalità calde di grigio che si adattano in numerosi ambienti e che confluiscono nel sistema cromatico chiamato “Shade”.

Ceramica Sant’Agostino realizza materie differenti tra loro ma che si sposano perfettamente in un unico progetto di design che unisce legno, resina,maiolica, pietra shadestone a superfici satinate, strutturate o lucide.

Si creano così soluzioni alle esigenze dei clienti che possono scegliere Shadebox per la cucina, il bagno o la sala da pranzo o ancora per ambiti di lavoro.