Seleziona una pagina

La storia di Edilceramica inizia nel 1947, è un’azienda di tradizione famigliare che ha compiuto 70 anni quest’anno.

«Quello che ci contraddistingue – spiegano i titolari, i fratelli Carlo e Valentino Garoni – è di avere un’anima di produttori alle spalle grazie a nostro padre che non c’è più. Conosciamo molto bene le ceramiche perché in principio siamo stati produttori di mosaico ceramico, poi siamo diventati un’azienda commerciale».

C’è infatti una competenza molto forte sul prodotto ceramico grazie ad anni di esperienza, all’origine e alla passione di Carlo Garoni, «abbiamo una notevole conoscenza oltre alla capacità di consigliare il prodotto per tutte le varie destinazioni e di essere confacenti rispetto alle aspettative dei nostri clienti».

Ci piace fare lavori qualificanti, che permettano ad una persona di realizzare ambienti che soddisfino e che completino la propria casa nel modo più appropriato e piacevole possibile.

Il cliente di Edilceramica è tipicamente un privato con abitazione di proprietà che desidera ristrutturare, abbellire, arricchire oppure ha appena acquistato o sta costruendo e vuole realizzare degli ambienti aderenti alla propria personalità.

Oltre ai privati, si rivolgono ad Edilceramica anche figure professionali che vanno ad aiutare i privati dal punto di vista progettuale come architetti o artigiani, posatori, installatori, tutti una parte molto importante della filiera: l’azienda ha infatti un parco di collaboratori e partner artigiani con cui lavora che permettono di dare le lavorazioni finite.

Edilceramica non si occupa solo della vendita di materiale ma anche dell’aspetto di produzione: è un’azienda commerciale che consegna un prodotto finito e posato con cura al dettaglio che è perseguita in ogni progetto.